Gli Atari Teenage Riot si siano sciolti in seguito alla dipartita di Carl Crack.La cosa ha obbligato Alec Empire a riciclare reinventare se stesso e la sua musica, avviando una fruttuosa carriera solista come ladro ricontestualizzatore di riff rock/metal in salsa techno a passo zero (questo almeno stando al suo disco più celebrato e meno cerebrale), come se i Fear Factory non si stessero già seppellendo con le loro mani (ma diamo onore al merito: Intelligence And Sacrifice rimane comunque un buon disco da ascoltare sei volte). Comunque è notizia recente che la band si sia riformata, con tanto di tour già annunciato (due concerti in Italia, 14 maggio a Parma e 15 maggio a Roma). In rete non ho trovato alcuna notizia sulla nuova formazione, ma è certo che ne faranno parte:
– il suddetto Alec Empire, nel ruolo di quello che manda avanti la baracca;
– Nic Endo, la quale ovviamente ha sempre continuato a lavorare con Alec per i suoi dischi solisti;
– Hanin Elias, la quale -stando a notizie carpite in giro- provò la carriera solista per un lustro e uscì schifata dal music biz annunciando di avere intenzione di trasferirsi in Polinesia (VERO!).
Le date pubblicate in giro per i siti/myspace delle singole artiste confermano che prenderanno parte alla cosa (Carl Crack continua ad esser morto, difficile sapere chi ne prenderà il posto on-stage). Suppongo sia più che altro un buon modo per Alec di alzare il cachet e piazzare due belle fighe ottime artiste su un palco, ma -come sempre- mi accontento di vederli in buone condizioni psicofisiche e completini di pelle nera. A patto di riuscire a scroccare un accredito in giro.
“That’s not Carl. This is my friend!”
Pingback: L’agendina dei concerti (Bologna e dintorni) – Maggio (parte 2) « B A S T O N A T E
Pingback: Dischi stupidi: Is This Hyperreal? « -bastonate-
I’m a retired clinical psychologist and now conflict expert…I enjoy very much getting involved in other people’s
conflicts and give tools and ideas to solve them. Conflicts are great to foster our
self-growth! so, if you haven’t thought about it before, I’m inviting you to go out and get yourself
a good enemy. Then, you can get to know yourself, what are your goals in life, your
values and how to manage real anger in a productive way.
What else can you wish for? Appreciate your
enemy today, for teaching you so many things…. And, if you manage to solve the dispute and reconcile, its time to find another enemy!
Pingback: Dischi stupidi: Is This Hyperreal? | bastonate