per noi dev’essere croccante.

Qualche mese fa simone rossi mi scrive una mail, chiedendomi se voglio illustrare il suo nuovo libro.

simone è un tizio di Forlì che scrive, abbastanza spesso, e pubblica libri. Il suo libro precedente si chiama sbriciolu(na)glio. simone scrive perlopiù di musica ma senza scrivere di musica. il suo trucco prediletto è che è tutto minuscolo.

gli rispondo di sì. qualche giorno fa è uscito il libro. si chiama croccantissima, e prendendo il titolo a prestito da dj gruff è una lettura obbligatoria a prescindere. le illustrazioni ci sono davvero e sono davvero mie.

oggi ne è uscita anche una versione digitale gratuita (pdf o epub) a cura di Barabba.

ne esistono anche copie fisiche e bellissime. si ordinano linkandosi QUI o mandando un’email a silkeyfoot@gmail.com. alle prime settantacinquemila persone che lo compreranno, verrà inviato su richiesta un jpeg hi-res dell’immagine che trovate in testa a questo post, che non c’entra nulla col libro ma qualcosa con questo blog forse sì. sono i fugazi in una foto di glen friedman ridisegnata. tutto minuscolo. alcuni disegni realizzati per il libro e scartati li troverete qua.

3 pensieri su “per noi dev’essere croccante.

  1. io simone rossi lo conosco in primis perchè aveva un blog della madonna che mi ha fatto conoscere un sacco di musica. Poi perchè suona (va?) molto bene la chitarra ed ero andato a vederlo in un Jesus Christ Superstar. Poi perchè ci siamo conosciuti e siamo andati a vedere qualche concerto assieme (ti ricordi i marta sui tubi?) poi vabbè s’è anche limonato mia sorella, questo simone rossi è inarrestabile.

  2. c’è da dire a mia parziale discolpa che mi ha intortato lei. a un concerto rap. a bologna. poi mi ha lasciato e infatti faccio lo scrittore.
    farabegoli la prima e unica volta che sono stato a casa sua aveva la maglietta dei do nascimiento, come si fa a non.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...