buon 25 dicembre (seconda)

Se siete riusciti a riprendervi dal disco DELLA STRAMADONNA di cui m.c. vi parla giusto sotto, magari siete pronti a un altro regalone natalizio.

Questo tra l’altro è proprio un regalo. Il blog di amici, parenti e fiancheggiatori che risponde al nome de I 400 CALCI, ormai necessario il caps lock, è una delle principali ragioni per non disdire l’abbonamento ad Alice. E questa è una.

La seconda è che contrariamente al disincanto postmoderno che cerca di relegare le nostre celebrazioni a uno sterile automatismo, i 400 calci celebrano lo storico evento con cui è iniziata la nostra redenzione. il 25/12/1984, infatti, Rocky Balboa rompeva il culo contro ogni pronostico al pettinatissimo pugile russo Ivan Drago, conquistando la folla moscovita. A fine match il pugile decide di pronunciare uno dei più grandi discorsi della storia dei discorsi, forse addirittura sopra la top 2 di Jovanotti (I have a dream e il discorso della montagna). E pose fine alla guerra fredda.

L’anno scorso i 400 calci ci hanno regalato il calendario. Quest’anno è la volta di una compilation PAURA. Gruppi fighi del giro che coverizzano superclassici action e horror. Saccheggiato il nostro JC preferito, ovviamente, ma probabilmente i massimi vengono raggiunti dalla Eye Of The Tiger sludgemetal dei Cat Claws e dall’inedito Nosferatu che ci sbatte in faccia degli OvO in stato di grazia.

Linkatevi, scaricate, state bene. Please.

Lascia un commento